Il presidente del CCPC – dalla festa del Parma Club San Pancrazio – chiama a raccolta i supporter Crociati, sperando che domenica l’emozione tiri un brutto scherzo a Pioli…
Il Presidente del Centro di Coordinamento Parma Club Angelo Manfredini, parlando a margine del brindisi per il primo anniversario del Parma Club San Pancrazio, che si è svolto in serata, alla presenza dei calciatori Bojinov e Dzemaili, accompagnati dal team manager Melli, ha dichiarato: “Il momento è difficile, ma noi non ci perdiamo d’animo. Siamo fiduciosi saremo sempre vicini alla squadra e ci saremo anche in futuro come è giusto che sia perché questo è il compito del tifoso: star vicino alla squadra, star vicino alla società, fare gruppo. Secondo me è l’unico modo per uscire da questo momento difficile. Sono convinto che con il lavoro e con la serietà della società e della squadra usciremo dai bassifondi della classifica. Già oggi lancio un appello per i tifosi col Chievo: venite al Tardini, perché, come dicevo prima, è importante stare vicini alla squadra…
La squadra ha bisogno e noi ci dobbiamo essere, per cui con il Chievo riempiamo lo stadio, che sia una bolgia per tutti i 90’ della partita contro la squadra di Pioli, perché anche noi dobbiamo dare il nostro contributo con la voce per raggiungere il risultato positivo che potrebbe essere la svolta, non dico del campionato, ma una iniezione di fiducia alla squadra, che penso che con una vittoria possa uscire da questa crisi.”
Il presidente del CCPC, che nei giorni scorsi a mezzo stampa aveva chiarito che il Coordinamento non ha club gemellati, ma ottimi rapporti di amicizia con tutti, a proposito dei rapporti con i supporter del Chievo ha aggiunto: “I vincoli di amicizia tra le due società ci sono anche tra le due tifoserie: noi con i tifosi del Chievo abbiamo un rapporto ottimo, un po’ come con tutti, ma col Chievo è una cosa particolare. Infatti in mattinata arriveranno ben quattro pullman: li ospiteremo in una sede del nostro club a pranzo per poi andare tutti insieme allo stadio. Quella col Chievo è una partita particolare, visto anche l’allenatore che hanno, Stefano Pioli: ho sentito le sue dichiarazioni. Ha detto che quando arriverà a Parma avrà un pizzico di emozione nell’entrare allo stadio, con la speranza che questa emozione la mantenga per tutti i 90’ della partita, sperando che gli passi solo alla fine…” (Jonathan Belletti)