ALL’INTERNO LA TRASCRIZIONE DELL’ INTERVISTA ESCLUSIVA AD AMAURI DI MICHELA LANZA, CRISTINA MATTIOLI ED ERIKA TRIPPI PER WWW.FIORENTINANEWS.COM
Esclusiva Fiorentinanews – Amauri: “Per la Fiorentina sarei pronto a mettermi in discussione. L’ingaggio troppo alto? Mettiamoci ad un tavolo e parliamone”
di Michela Lanza, Cristina Mattioli & Erika Trippi
PARMA – Potrebbe essere anche il colpo di mercato della Fiorentina della prossima estate a patto che riveda le sue posizioni economiche e Gilardino lasci Firenze. Parliamo del centravanti ora al Parma, ma di proprietà della Juventus, Amauri, intervistato in esclusiva da Fiorentinanews.com.
Sono anni che Corvino ha grande stima nei suoi confronti. Che cosa prova se le diciamo questo?
“E’ una bella cosa che mi fa piacere. E’ chiaro che ora questo viene fuori maggiormente perché inizia il periodo del calciomercato. Del mio futuro ancora non so niente, ma ribadisco che la stima di Corvino mi fa molto piacere, così come il fatto che una società come la Fiorentina sia interessata a me”.
E’ mai stato vicino alla Fiorentina in passato?
“Difficile dirlo, perché noi giocatori siamo i primi che leggiamo le notizie sui giornali. Sicuramente qualcosa c’è stato, anche se non posso confermarlo al 100%. Ma ribadisco ancora una volta, il piacere di essere accostato alla squadra viola”. Dopo questi due anni difficili, se la sentirebbe di rimettersi in gioco in una squadra come la Fiorentina?
“Sono un tipo che ama rimettersi in gioco. L’ho già fatto venendo a Parma, in una situazione non facile. Il fatto di essere ad un passo dalla salvezza è già una vittoria personale per me. Per quanto riguarda il futuro dove potrò andare, dipenderà dall’occasione che mi si presenterà davanti. Io sono uno al quale non ha mai regalato niente nessuno e mi sono sempre conquistato tutto da solo. Ovunque andrò so che non avrò un posto da titolare assicurato. Alla Nazionale ci ho sempre pensato anche quando non stavo bene, figuriamoci adesso che mi sento meglio e sto tornando ad essere quello di prima”.
Lei ha un ingaggio che è superiore al tetto massimo della Fiorentina. Sarebbe disposto a ridurselo pur di giocare in viola?
“Nel momento in cui, qualcuno mi verrà a dire, “ti va di venire qua?” sono pronto a mettermi a sedere e a discutere anche di questo. Prenderò in considerazione le offerte che arriveranno ed è certo che Firenze è una gran bella piazza”. Potrebbe prendere il posto di Gilardino, nonostante le diversità tecniche e le differenze dal punto di vista fisico?
“Noi due siamo diversi e siamo due attaccanti con caratteristiche diverse. Lui è un grandissimo giocatore, però si torna sempre lì: lui è in partenza, ma ancora non è partito, Amauri potrebbe arrivare, ma ancora bisogna capire l’interesse effettivo della Fiorentina”.
Che cos’ha in più Amauri di Gilardino?
“Amauri è Amauri e Alberto è Alberto (ride ndr)”.
di Michela Lanza, Cristina Mattioli & Erika Trippi per fiorentinanews