All’Ennio si sfideranno i 32 migliori giocatori della penisola per decretare il nuovo Campione d’Italia della PES League(da fcparma.com) – PES League Italia, il campionato nazionale della simulazione calcistica Pro Evolution Soccer, sbarca al Tardini. E’ stato infatti raggiunto un accordo con il Parma FC e con la società GSport per l’utilizzo del nostro stadio come sede dell’imminente Finale Nazionale. Il 3 luglio 2011, infatti al Tardini, si raduneranno nell’impianto emiliano i 32 migliori giocatori della penisola per decretare il nuovo Campione d’Italia, che rappresenterà la nazione ai prossimi mondiali di Colonia. La storia delle Finali PES League continua dunque all’insegna del connubio tra simulazione e calcio reale, proseguendo nella fortunata tradizione che vede l’appuntamento conclusivo della stagione ospite dei più prestigiosi impianti sportivi italiani. Lo Stadio Tardini di Parma rappresenterà una nuova e fondamentale tappa per la storia della manifestazione, che cresce di anno in anno sia in termini di tesserati sia di eventi offerti. Continua all’interno
Punto di riferimento consolidato nel panorama di intrattenimento legato al mondo dei videogiochi, PES League Italia rappresenta per i numerosissimi membri della comunità di giocatori un’occasione di entusiasmante sfida e allo stesso tempo di aggregazione sociale che trova, nel palcoscenico della Finale Nazionale, la sua massima realizzazione.
In proposito, parla Paolo Roncolato, presidente di ASD PES League: «A fronte di un movimento videoludico in costante crescita su tutti i livelli, il nostro obiettivo è quello di garantire anno dopo anno un progresso costante della nostra offerta. Con oltre 70 eventi distribuiti su tutto il territorio, PES League Italia si conferma ancora una volta come manifestazione di riferimento nel settore videogiochi, nonché importante occasione di socializzazione tra i numerosissimi appassionati».
Il Responsabile Commerciale e Marketing del Parma FC, Martino Ferrari, spiega: “Siamo molto felici ed orgogliosi di poter ospitare per la prima volta all’interno del Tardini un evento importante come le finali della PES League Italia 2011. Una manifestazione che cresce anno dopo anno. Per gli appassionati di videogames, ma anche e soprattutto di calcio – continua Ferrari – credo sia un’opportunità entusiasmante che renderà queste finali ancora più emozionanti”.
Per maggiori dettagli e accrediti stampa: info@pesleague.it
Sarà possibile usufruire di vantaggiose convenzioni presso punti di ristoro situati in via Pomponio Torelli (adiacenze Stadio Tardini).