Da Marzo dello scorso anno l’impianto – uno dei pochi in Italia, secondo il Delegato alla Sicurezza del Parma FC – vanta il Certificato Prevenzione Incendi. Quest’anno previsti solo manutenzione ordinaria ed interventi di Upper Class cioè, i G LUX, che Giacomini AD di G Sport aveva svelato in anteprima a www.stadiotardini.com
(gmajo) – Era stato il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, durante la presentazione della campagna abbonamenti, ad accennare che il delegato alla sicurezza Stefano Perrone avrebbe spiegato ai cronisti delle migliorie del Tardini. Finita la conferenza, come da nostro compito istituzionale, visto il nome che portiamo, gli abbiamo chiesto conto di queste novità. Perrone ci ha rivelato che i lavori della passata stagione hanno fruttato all’impianto la concessione del CPI (Certificato protezione incendi): “Siamo uno dei pochissimi stadi in Italia”, mentre quest’anno, oltre alla ordinaria manutenzione, verranno effettuati interventi di Upper Class: “Una implementazione dei G BOX in Petitot e la creazione di nuovi G LUX in Centrale Est, che renderanno più vivibile una zona finora marginale”. Una conferma alle anticipazioni a stadiotardini.com dell’Ad di G Sport Alessandro Giacomini.
All’interno la trascrizione integrale della videointervista esclusiva a Stefano PerroneStefano Perrone, il presidente Ghirardi ha accennato a migliorie dello Stadio Tardini: a cosa si riferiva?
“I lavori di quest’anno sono per lo più di manutenzione ordinaria, dopo che l’anno scorso avevamo fatto interventi sostanziali con importi anche molto importanti. Lavori, questo bisogna sottolinearlo, che ci hanno consentito di ottenere il Certificato prevenzione incendi (CPI) a marzo di quest’anno. A seguito degli interventi fatti la scorsa stagione, e durante l’anno, abbiamo ottenuto un riconoscimento molto importante, quello che pochissimi stadi in Italia, e soprattutto pochissimi impianti pubblici hanno, che è appunto questo certificato prevenzione incendi, per cui quest’anno faremo in modo di mantenere quelle che sono le caratteristiche di sicurezza dell’impianto, come manutenzione ordinaria. In più sono stati previsti degli interventi di Upper Class, per cui la costruzione di Sky Box sulla Centrale Est ed anche una integrazione degli Sky Box sulla Tribuna Petitot. Tutti interventi che sono anche di carattere migliorativo, perché vengono a rendere più vivibile alcune zone, soprattutto la Centrale Est, che sono sempre state un po’ marginali rispetto alla Petitot”.
Avevano fatto molto discutere, nelle scorse settimane, i famosi seggiolini per l’adeguamento alla normativa Uefa che prevede schienali più alti: in questo senso cosa si può aggiungere?
“Attendiamo di essere in Uefa o in Champions e poi ne parliamo…”
(Stefano Perrone, delegato alla sicurezza del Parma FC, dopo la presentazione della Campagna Abbonamenti 2011-12 risponde, in esclusiva per www.stadiotardini.com, alle domande sulle migliorie del Tardini – Sala Stampa Stadio Tardini, giovedì 30.06.2011 – Videoregistrazione e trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.com)
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI COLLEGATI