Sabato 12 novembre i Crociati affronteranno al Tardini l’Under 20 del Ghana (inizio ore 15, ingresso 5 euro, incasso devoluto alle popolazioni colpite dalla furia del maltempo)
ALL’INTERNO LA TRASCRIZIONE DI PARTE DELLA CONFERENZA STAMPA DI FRANCO COLOMBA
“Al giorno d’oggi, con l’indigestione di calcio che si fa quotidianamente nel nostro Paese, un’amichevole non rappresenta senz’altro un’occasione ghiotta: però, quando ci sono finalità di questo genere, credo che dedicare un po’ di tempo e un’offerta per una causa che poi, da quello che vediamo nelle immagini, può toccare tutti quanti, perché al giorno d’oggi siamo abituati a vedere queste tragedie, allora direi che è una buona occasione per vedere una buona partita, senza particolari problemi di risultato, ma che può permettere a chi la gioca di far vedere le proprie qualità e nello stesso tempo dare una mano a chi in questo momento ha tutt’altro pensiero che non una partita di calcio. Noi, con il nostro svago, possiamo riuscire a dare una mano… Meglio di così. E poi cercheremo anche di far bene, perché ci interessa, avendo dei calciatori da far vedere e da verificarne le condizioni. Quindi è una occasione davvero importante”.
Indisponibili Floccari e Giovinco potrebbe essere l’occasione per rivedere Palladino e Marques…
“Palladino sta lavorando tantissimo e ha fatto dei grossi miglioramenti. Ecco, per esempio quella di sabato per lui è un’occasione importante, nel senso che finora non è stato utilizzato e avrà modo di migliorare le sue condizioni ulteriormente. Verificheremo lui come altri. Marques? Perché no? E’ un ragazzo che è arrivato per ultimo, nel senso che per lui c’erano pronte altre strade, probabilmente, occasioni di altro genere che non si sono verificate, ecco allora che fa parte del gruppo e dunque lo verificheremo”.
(Franco Colomba, estratto dalla conferenza stampa di mercoledì 9 novembre 2011 al Centro Sportivo di Collecchio. Video registrazione amatoriale e trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.com)