Prima ancora dell’ultima esclusione per scelta tecnica dell’Highlander per la partita di oggi con il Lecce, un nostro affezionato lettore che già aveva indirizzato per nostro tramite una lettera aperta a società, tecnico e calciatore, ci aveva spedito una nuova email di protesta con richiesta di pubblicazione. Lo accontentiamo anche se continuare ad insistere su questa storia non sappiamo quanto possa far bene al Parma…
(gmajo) – Una doverosa premessa: non so quanto possa far bene al Parma continuare ad insistere sulla questione Crespo, specie ora che l’attaccante ha palesemente dimostrato sul campo di essere lontano da una condizione psicofisica ideale per giocare nella serie A italiana (diverso era il discorso ad inizio campionato quando poteva fare ancora assai comodo), tuttavia il nostro lettore Michele Gelati, che già qualche tempo fa aveva indirizzato, per nostro tramite, una lettera aperta al presidente, all’allenatore e allo stesso calciatore, ci ha chiesto di nuovo ospitalità per una sua missiva-sfogo nella quale paventa di non sottoscrivere più l’abbonamento
All’interno la trascrizione della lettera a Ghirardi di Michele Gelati
Buongiorno Direttore Majo .
Sempre a proposito di Crespo vorrei esprimere ancora una volta il mio totale e assoluto dissenso per come il Parma Calcio e i suoi dirigenti stanno trattando questo calciatore.
Vorrei indirizzare questo mio pensiero al Presidente Ghirardi
Penso sia superfluo ricordare quello che Crespo ha fatto in campo per il Parma (fino a pochi mesi fa !!) ma penso sia opportuno ricordare e far riascoltare e rivedere a tutti queste immagini e queste parole ( vedi link in allegato ) !
Dopo averle riascoltate vorrei sapere quali sono i motivi ( quelli veri ! ) per cui questo calciatore e’ stato accantonato .
Vorrei capire perche’ H.Crespo non rientra piu’ nei piani tecnici di Mister Colomba ! Non raccontiamoci che il "buon Pelle’ " sia meglio di Crespo !
Siamo sicuri che questo calciatore e questo uomo non serva piu’ al Parma ?!!
Per il rispetto e la riconoscenza che spetta ad un campione come lui penso che il Sig. Ghirardi debba ( pubblicamente ) fare chiarezza !
Io ( e tanti altri tifosi come me ) ho gia’ fatto la mia scelta . Sono e siamo con Hernan qualunque siano i motivi .
E abbiamo anche preso una decisione .
Una decisione di protesta verso questo trattamento indegno e umiliante .
Questo’ sara’ il mio ultimo ( dopo tanti tanti anni ) anno di abbonamento !
Michele Gelati
Bene allora tornatevene a " tifare " per gli squadroni metropolitani per cui tifavate prima, nessuno sentirà la vostra mancanza !! ( ma poi a nome di chi parli ? ). Qui si tifa per il Parma " sempre e comunque — nonostante tutto " non per un singolo giocatore per quanto simbolico sia……è un concetto che voi gobbi e simili faticate a capire !!
Sulla fede crociata di febbredacalcio posso testimoniare personalmente. Altro che gobbi…
Cordialmente, e Forza Parma Gm
grazie Gabriele per la tua "difesa", ma questa lettera aperta non l'ho scritta io, anche se come puoi immaginare la sottoscrivo pienamente.
Non capisco poi la logica che sottende il post del sedicente forza parma
e mi vien da ridere a pensare che per questo ci venga dato dei…gobbi.
Non è che per forza si debba essere sempre acriticamente d'accordo con le scelte societarie e spesso queste critiche arrivano per eccesso di passione.
Se non ce ne fregasse niente staremmo tutti buoni e zitti.
febbredacalcio
p.s. abbonata in curva dal 93, compreso l'anno in B
Ciao Febbredacalcio, in effetti ho fatto confusione nel rispondere ai commenti: pensavo che quello di Forza Parma fosse riferito al tuo, che era l'ultimo postato in ordine di tempo, invece si riferiva all'autore di questo post Michele Gelati. Del quale non ho altrettanti elementi per giurare sulla fede crociata, non conoscendolo personalmente, ma vedendone i contenuti potrei mettere la mano sul fuoco che anche lui non è "gobbo". Cordialmente Gabriele Muzio Scevola Majo
Sarà, ma mi tengo i miei dubbi…………….. (toh, dal 93…..appunto !! )
Per quel che me ne cale puoi tenerti tutti i dubbi che vuoi.
febbredacalcio
Mi dispiace tra l'altro aver tirato in mezzo febbredacalcio che non c'entra nulla con la lettera di michele… Purtroppo, mi ero sbagliato io nel rispondere qui… Ma febbre è crociata. Ed è abbonata dal 93 perché prima doveva ancora nascere 😛
Comments are closed.