(gmajo) – Sarà che la vittoria favorisce la sportività, fatto sta che l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri (espulso dopo una asfissiante marcatura del IV Ufficiale che ha contato ogni sua fuoriuscita dall’area tecnica) non ha avuto esitazioni né in diretta su Sky, né successivamente in sala stampa, a riconoscere che la sua squadra oggi era stanca, come dopo ogni impegno di Coppa, e che meglio dei suoi giocatori hanno fatto quelli del Parma. “E anche gli episodi arbitrali sono stati a nostro favore”, ha ammesso il tecnico ospite.
L'ammissione sarà anche onesta. Ma Mazzarri resta il più degno rappresentante della società di cui è un dipendente e della città (tutta) che gli sta dietro. In altre circostanze, quando il Napoli ha subito nemmeno un decimo dei torti subiti oggi dal Napoli, lui, i suoi tifosi ed i giornali che campano per parlar bene del Napoli (tipo il Corriere dello Sport che nelle sue prime cronache non fa riferimento al gol in netto fuorigioco di Lavezzi, limitandosi a parlare di vittoria immeritata degli azzurri), ci hanno fracassato i cosiddetti. In questo caso, al contrario, non prevedo dossier contenenti tutti i favori ricevuti dal Napoli.
Noi che invece siamo il Parmino…la squadretta di provincia che conta come il due di picche…di noi tutti se ne sbattono allegramente. Ammettiamolo pure. Son diverse settimane che lo diciamo e va dicendolo anche il nostro Leonardi. Ed in soccorso mi viene proprio il Corriere dello Sport che nulla riferisce in relazione agli evidenti orrori arbitrali. Ed io mi incazzo. Mi incazzo perchè un conto è perdere per un rigore dubbio al termine di una partita comunque giocata maluccio. Un altro è perdere per decisioni arbitrali che ribaltano i meriti espressi del campo. Oggi il Parma ha letteralmente D O M I N A T O…ed il risultato è più bugiardo di quanto si possa immaginare.
sante parole luca…..sante parole…..anch io ogni tanto frequento il sito del corriere dello sport….e oggi ci sono andato apposta per vedere se …diceva qualcosa in merito.combinazione?…. NIENTE!!!IL NULLA!!!
FILIPPO1968
Comments are closed.