Il Papero lo ha svelato a GQ che, in occasione del proprio 150° numero, pubblica i 50 segreti dell’asso milanista
(gmajo) – Magari vi sembrerà incredibile, cari supporter crociati, che quando il buon Fabiano scende in campo vi segnate perché temete che possa combinarne qualcuna, visto i precedenti al cardiopalma che lo hanno visto protagonista, eppure secondo Pato “Santacroce è il miglior difensore che ha affrontato in Italia”. Pare che tutti gli altri stiano facendo un serio esame di coscienza… La curiosità di cui sopra è solo uno tra i 50 segreti che Alexandre Rodrigues da Silva ha rivelato al mensile GQ in edicola con il proprio 150° numero arricchito da un ritratto inedito del calciatore milanista. Oggi è arrivata nelle principali redazioni italiane un comunicato stampa dove ne sono anticipati 10, tra cui quello che ci interessa da vicino a proposito del difensore (nella foto sopra assieme a Barbara Petrillo il giorno della sua presentazione), che si sa mai Donadoni possa utilizzare proprio questa domenica contro la squadra dal quale il Parma aveva acquisito il suo cartellino la scorsa estate (assieme a quello di Blasi, più rosso che giallo in questi giorni al Lecce). Altri 15 si possono leggere in un link che trovate all’interno, tutti quanti, invece, solo in edicola sulla carta patinata di GQ…
Continua la lettura all’interno
ECCO IL COMUNICATO STAMPA EMESSO DA MARA VITALI COMUNICAZIONE:
GQ PUBBLICA I CINQUANTA SEGRETI DI PATO
Pato come non l’avete mai letto. Il centocinquantesimo numero di GQ, in edicola in questi giorni, propone un ritratto inedito del calciatore milanista attraverso i suoi cinquanta “segreti”. Ne anticipiamo dieci, scopritene altri 15 sul sito di GQ http://www.gqitalia.it/sport/articles/2012/2/pato-i-50-segreti-del-campione-del-milan-e-del-brasile. Tutti i “segreti” di Alexandre Rodrigues da Silva sul mensile in edicola.
– Una mattina del 2008 Pato ha detto a suo cugino, che gli faceva da autista: «Fa’ veloce, dobbiamo andare a Novara, che ho l’esame per la patente». Il cugino, ligio al dovere, schiacciò l’acceleratore e in meno di mezz’ora era al casello di Melegnano, direzione Bologna. Aveva sbagliato l’ingresso dell’autostrada. Pato ha dovuto aspettare un altro mese per ottenere la patente.
– Da bambino, nei videogame della PlayStation voleva sempre in squadra Del Piero, il suo calciatore preferito.
– Nei primi due giorni da turista in Italia è stato a Verona e ha guardato a lungo, incantato, il balcone di Giulietta e Romeo.
– Prima di entrare alla Scala, al fianco di Barbara Berlusconi, non sapeva cosa fosse la musica lirica. Prima della ”prima”, ha comprato i libretti per studiare le opere.
– Il suo sogno nel cassetto è comprarsi un’isola.
– Incuriosito dal personaggio, visto che oltretutto nello spogliatoio se ne parlava molto, ha acquistato un libro su Barack Obama. Si è addormentato al decimo minuto di lettura
– Balla malissimo e i compagni nello spogliatoio lo sfottono: è l’unico brasiliano privo di senso del ritmo. Famosa (e penosa) l’esibizione sul Frecciarossa, con Robinho e Thiago Silva, sulle note di Ai se eu te pego.
– Pato dixit: «Il miglior difensore che ho affrontato in Italia è Fabiano Santacroce», che per la cronaca attualmente è un panchinaro del Parma.
– Il primo pranzo a Milanello: pasta al pomodoro, pasta al pesto, pasta alle zucchine. L’allenatore Ancelotti si è avvicinato, l’ha squadrato, l’ha fatto alzare e gli ha impartito due ore di lezione sulla cucina italiana.
– Da quando è in Italia è cresciuto di 8 centimetri e 8 chili.
Pato le sta provando tutte per farsi cacciare.
In effetti è incredibile…
Comments are closed.