Grande successo per la Festa di Primavera e per il torneo di calcio dedicato al giornalista scomparso prematuramente un anno fa – GUARDA LE FOTO
(Matteo Billi) – Il maltempo ha concesso una tregua nel fine settimana e il 2° Memorial Francesco Saponara nell’ambito della 15ª edizione della Festa di Primavera al Centro San Lorenzo della parrocchia di Alberi si è potuto disputare regolarmente con una buona cornice di pubblico. Per il secondo anno consecutivo la vittoria nella manifestazione calcistica è andata alla squadra degli Amici di Alberi (nella foto di Gianmatteo Palese con la piccola Beatrice, figlia di Francesco e il trofeo) che nel triangolare ha avuto la meglio sia dei Missionari Saveriani (2-1) sia dei Giornalisti (5-3). Quest’ultimi giunti secondi (come nel 2011) per aver superato i Saveriani ai calci di rigore (ogni squadra ne ha dovuti tirare ben 9!) dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul risultato di parità (1-1). Un plauso particolare all’arbitro, l’inossidabile Alberto Michelotti, che ha dimostrato di essere sempre il numero uno. E un sentito grazie a Bertozzi Medaglie per i trofei messi a disposizione anche quest’anno.
Continua la lettura all’interno
Per quanto riguarda la Festa di Primavera, ideata quindici anni fa dallo stesso Francesco Saponara, e quest’anno organizzata dalla parrocchia di Alberi con la Famija Alberese e il contributo, per la merenda a base di torta fritta, dello staff del missionario don Dall’Asta, successo della Riffa (3mila i tagliandi venduti) e del Torteo, la competizione che ha messo in gara 32 torte per aggiudicarsi la palma di più bella (vittoria per Lara Jardas con un dolce a forma di farfalla di primavera) e quella di più buona (successo per Margherita Raffaini con una torta di nutella e ricotta). Il ricavato della festa andrà al gruppo di sostegno di don Dall’Asta e per finanziare le due adozioni a distanza in Brasile attivate alcuni anni fa dalla parrocchia di Alberi. Durante il pomeriggio ci sono stati giochi campestri per i bambini uniti al trucca bimbi.
LA FOTOGALLERY
A CURA DI GIANMATTEO PALESE, DAVIDE FERRARI E CATERINA RAFFAINI