Rispondendo a Michele Angella di Teleducato, il difensore crociato non ha nascosto le sue perplessità sulla strana coppia in rosanero, anche se ha augurato loro di fare bene (“non domenica, saranno avversari, li rispetterò, ma cercherò di batterli”) e di aprire un ciclo vincente che riporti i siciliani in vetta al calcio italiano – IL VIDEO AMATORIALE DELLA PARTE CONCLUSIVA DELLA CONFERENZA STAMPA DI OGGI A COLLECCHIO
ALL’INTERNO LA TRASCRIZIONE DELLA RISPOSTA DI ZACCARDO SU PANUCCI
Michele Angella (Teleducato) – Al Palermo di recente ha assunto un incarico come dirigente Cristian Panucci, che è stato tuo compagno di squadra due anni fa: ti saresti immaginato questo tipo di percorso? L’altro giorno ho letto una sorta di decalogo che ha imposto ai giocatori sui rientri e sul tipo di disciplina…
“Sì, l’ho letto anch’io… Sinceramente non me lo aspettavo, anche perché lo vedevo bene come opinionista di Sky. Ho sentito degli amici a Palermo, però è una operazione che è nata in poco tempo. Sai lui è istintivo, il presidente Zamparini è istintivo: sono due caratteri particolari e messi insieme, tra me e me, mi chiedevo quanto dureranno. Però spero per loro che aprano un nuovo ciclo, un ciclo vincente che possa portare il Palermo nei primi posti della classifica. E auguro a Christian e a loro di fare bene in futuro. Per quanto riguarda domenica saranno avversari, quindi li rispetto, ma cercherò di batterli”.
(Cristian Zaccardo, estratto dalla conferenza stampa del 13.04.2012 al Centro Sportivo di Collecchio – Video registrazione amatoriale e trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.com)